Ecologia ed Ambiente

Nuove regole raccolta verde porta a porta

Da marzo 2024 saranno attive le nuove modalità del servizio di raccolta porta a porta degli scarti verdi per le abitazioni con giardino, gestito da CEM Ambiente SpA, gestore del servizio integrato dei rifiuti per il Comune di Correzzana.

Il servizio avrà frequenza quindicinale, come indicato sul Calendario CEM distribuito alle famiglie e disponibile in Municipio, sul sito web del Comune di Correzzana e di CEM, nonché sull’APP CEM DifferenziaTI.

Modifica alla viabilità per manutenzione straordinaria fognatura di via L. Da Vinci

A partire da Lunedì 8 Gennaio 2024 via Leonardo Da Vinci sarà interessata dai lavori di manutenzione straordinaria della fognatura, a cura della società incaricata da Brianzacque. Compatibilmente con l'avanzamento dei lavori, nel tratto da via don Gnocchi a via Principale il traffico veicolare sarà pertanto consentito ai soli residenti e agli utenti dei servizi del Centro Civico Polifunzionale.
I lavori dureranno - salvo imprevisti o problematiche legate alle condizioni metereologiche - fino alla fine del prossimo mese di febbraio.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica di cantiere e di seguire le indicazioni fornite dagli operatori incaricati.

 

WE Plogging Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2022

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio un doppio appuntamento con un'iniziativa per l'Ambiente, nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, CEM Ambiente e le Associazioni e i Gruppi del territorio: cammineremo nei percorsi cittadini raccogliendo i rifiuti abbandonati a terra, contribuendo al decoro e alla pulizia del nostro paese.

Registrazione gratuita obbligatoria direttamente ai 2 punti ritrovo, dove saranno consegnati i kit (pettorina, guanti e sacchetti) offerti da CEM Ambiente:

  • Sabato 7 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Sportivo Comunale in via De Coubertin
  • Domenica 8 dalle 9.00 alle 12.00 presso il parcheggio di viale Kennedy 2

Per organizzare al meglio la riuscita della manifestazione e preparare un congruo numero di kit, è consigliata la preiscrizione inviando una mail con il numero e i nominativi dei partecipanti e la data scelta alla mail eventiculturali@comune.correzzana.mb.it

Ripresa lavori posa Dorsale Idrica lungo via Principale - SP154

Dopo aver concluso a Dicembre 2021 i lavori della prima fase nel tratto compreso tra viale Kennedy e via don Volonteri, le lavorazioni di Gruppo CAP riprenderanno a partire da lunedì 10 Gennaio 2022 nella seconda tratta di via Principale (SP154) compresa tra via don Volonteri e Cascina Liguzzo. Il cantiere avrà un’estensione di 70/100 metri e si sposterà lungo la via verso nord, in direzione Besana Brianza.

Salvo imprevisti e nonostante il ridotto calibro della carreggiata il cantiere occuperà una sola corsia: si cercherà di garantire il senso unico alternato regolato giorno e notte da un semaforo di cantiere. Il senso unico alternato interesserà dunque soltanto il tratto di volta in volta occupato dagli scavi. Lungo tutte le traverse di Via Principale sarà garantito l’accesso ai residenti e alle attività produttive, nonchè il passaggio ciclopedonale e ai mezzi di soccorso.

L’intervento sulla rete di acquedotto in questa fase durerà circa 5 mesi, da inizio Gennaio 2022 fino alla fine del mese di Maggio. Gli orari di lavoro previsti sono 07:30 – 12:00 e 13:00 – 17:30.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare la massima prudenza e la dovuta attenzione alla segnaletica di cantiere.

Per domande e approfondimenti i cittadini possono scrivere all’indirizzo mail comunicazione.cantieri@gruppocap.it: i tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per rispondere ai quesiti e illustrare i dettagli dell’intervento.

PROCESSIONARIA DEL PINO

Nella sezione "allegati" è possibile consultare l'ordinanza sui comportamenti da seguire per proprietari, amministratori, di condominio o conduttori di aree verdi in caso di alberi infetti da processionaria.

Raccolta della Frazione Verde a domicilio 2023

Dal mese di Aprile al mese di Novembre riparte il servizio di raccolta della frazione verde a domicilio, ogni primo e terzo martedì del mese.

Ogni utenza potrà esporre la frazione verde a partire dalle ore 21.00 del giorno precedente ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta, secondo le indicazioni riportate sul retro dell'avviso allegato.

La frazione verde può inoltre essere sempre consegnata direttamente presso la piattaforma ecologica di viale Stelvio nei giorni e negli orari di apertura.

 

Calendario Raccolta Differenziata 2021

E' disponibile il Calendario CEM per la Raccolta Differenziata valido da Febbraio 2021 a Gennaio 2022.

Si invita caldamente la cittadinanza al rispetto delle modalità e degli orari di conferimento: dalle ore 21.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6.00 del giorno stesso. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dal vigente Regolamento. 

Il Calendario e tutte le informazioni utili per il conferimento sono disponibili anche scaricando l'App gratuita di CEM Ambiente "DifferenziaTI".

 

Raccolta Differenziata - Calendario 2021

E' disponibile il Calendario CEM della Raccolta Differenziata 2021.

Si invitano i cittadini a esporre correttamente le frazioni indicate esclusivamente nei giorni e negli orari previsti, per evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative del caso.

In caso di mancato ritiro è indispensabile rivolgersi al Numero Verde CEM Ambiente: 800 34 22 66. 

Solo successivamente, in caso di ulteriore mancato ritiro, sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale indicando il Numero della Segnalazione comunicato dal Numero Verde CEM Ambiente.

Il calendario della raccolta quindicinale della frazione verde (Aprile-Novembre 2021) sarà consegnato successivamente.

Passaggio straordinario raccolta frazione verde a domicilio

Al fine di evitare assembramenti presso l'Isola Ecologica Comunale, Lunedì 02 Novembre 2020 sarà effettuato un passaggio straordinario della raccolta a domicilio della frazione verde.

Le modalità di conferimento restano invariate.

Pagine

 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.