Avviso Pubblico: Buoni Spesa per cittadini in difficoltà

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per l'erogazione di Buoni Spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

L'istanza deve essere inoltrata con l'apposito Modello qui allegato, da presentarsi - debitamente compilato - mediante una delle seguenti modalità:

• mail o PEC agli indirizzi di posta elettronica indicati;
  • consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Correzzana, negli orari indicati sul sito istituzionale e previo appuntamento telefonico;
  • trasmissione della fotografia del Modulo, debitamente compilato, al Numero Utile Comunale mediante WhatsApp (392 44 82 821)

I Buoni Spesa saranno assegnati, entro i valori massimi stabiliti dalla normativa vigente, a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune e fino ad esaurimento dei fondi concessi con l’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.

I Buoni Spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità presso diversi esercizi commerciali. L'elenco di tali esercizi sarà pubblicato al più presto, sempre sui canali di comunicazione istituzionale dell'Ente.

Negli Allegati sono disponibili l'Avviso Pubblico e il Modulo per presentare la domanda.