Centro Estivo e Servizio di pre-post Scuola: nuove agevolazioni per i residenti

Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo per bambini della scuola materna, organizzato dal 4 al 29 luglio presso la Scuola dell’Infanzia San Desiderio e a #ESTATECONTINUA.3 che si terrà dal 18 al 29 luglio presso l’oratorio di Correzzana, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Grazie all’ottima chiusura di bilancio, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in accordo con la Commissione, ha stanziato un fondo di 1.000 euro che permetterà ai residenti di usufruire - fino ad esaurimento - di un'agevolazione per l’iscrizione al Centro estivo e a #ESTATECONTINUA.3 di 10 euro a settimana per ciascun figlio (5 euro se mezza giornata). 

Inoltre, sono ancora aperte le iscrizioni per il pre- post- scuola relativo all’anno scolastico 2016-2017. Le tariffe mensili pari a 25 Euro per il pre e a 65 Euro per il post, sono inferiori di 5 Euro rispetto allo scorso anno (10 euro mensili in meno per gli iscritti sia al pre che al post scuola) e potranno scendere ulteriormente qualora le iscrizioni dovessero aumentare rispetto alle 13 pre-iscrizioni (fino ad un massimo di 20, dal 21esimo si va in lista d'attesa). Ulteriori agevolazioni sono previste presentando l'ISEE.

Anche quest’anno gli stanziamenti a bilancio per la Pubblica Istruzione risultano evidenti: 24mila Euro (3mila in più rispetto allo scorso anno) a cui vanno aggiunti 26mila euro per il trasporto pullman messo a disposizione degli studenti residenti e frequentanti la scuola secondaria, 1.000 euro per Centro estivo e #EstateContinua.3 oltre le agevolazioni per il pre-post scuola.

AllegatoDimensione
PDF icon CentroEstivoMaterna_2016.pdf264.06 KB
PDF icon EstateContinua_2016.pdf318.68 KB
 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.