Comune cardioprotetto: in via Moro il quarto defibrillatore

Giardinetti di via Roma "cardioprotetti"

Correzzana, 31 gennaio 2017. Il Comune di Correzzana si dota del quarto defibrillatore. Grazie alla donazione di Acsm-Agam (leggi la notizia), un nuovo strumento salvavita è stato installato all'ingresso dei giardinetti pubblici di via Roma - via A. Moro. Lo strumento semiautomatico, per l'utilizzo del quale sono state certificate alcune decine di cittadini (per saperne di più), va ad aggiungersi a quelli già presenti presso le scuole elementari, all'interno del centro sportivo comunale di via De Coubertin e davanti alla chiesa parrocchiale in via San Desiderio.

"Aggiungiamo un altro tassello al nostro progetto per una Correzzana Cardioprotetta - spiega il sindaco, Mario Corbetta - Questi strumenti, che speriamo non sia mai necessario utilizzare, costituiscono un presidio fondamentale per la sicurezza dei nostri cittadini. Ricordo che l'Amministrazione si è già fatta carico della formazione e dell'accreditamento di oltre 60 cittadini per l'utilizzo dei defibrillatori. Nelle prossime settimane organizzeremo una serata di "ripasso" e raccoglieremo l'interesse di nuovi cittadini alla certificazione regionale".