Deiezioni canine, installati i cestini per la raccolta

I cestini installati a Correzzana per la raccolta delle deiezioni canine

Correzzana. L'Amministrazione comunale ha provveduto in queste ore all'installazione di una serie di cestini per la raccolta delle deiezioni canine. Dopo l'approvazione del regolamento di polizia urbana e dopo la promozione di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai padroni dei cani, questo ulteriore intervento è mirato a contenere se non eliminare l'inaccettabile fenomeno dell'abbandono sulle strade e sui marciapiedi delle deiezioni dei cani. I cestini sono stati installati in diversi punti del paese. "Un altro impegno preso e portato a termine - spiega il vicesindaco, Marco Beretta - Adesso, insieme alla Polizia locale, faremo i dovuti controlli affinché i cestini vengano utilizzati e l'inciviltà di imbrattare i marciapiedi diminuisca fino a sparire".