Festa della donna, tributo a De Andrè e un corso di difesa personale

Di queste storie sbagliate - Festa della donna

Domenica 8 marzo, in collaborazione con i Comuni di Camparada e Lesmo, l'Amministrazione organizzata l'appuntamento "Di queste storie sbagliate", tributo a Fabrizio De Andrè a cura dell'associazione "La Manifattura" di Macherio. Appuntamento alle ore 21 presso il Municipio di Lesmo.

Il 17 marzo, e per cinque martedì consecutivi, si terrà invece un corso di difesa personale femminile organizzato dal Comune in collaborazione con ASD Gruppo sportivo RSFC di Seregno. Si tratta di quattro incontri teorico-pratici e un incontro con uno psicologo. Il corso (costo 25 euro) è rivolto a persone dai 12 ai 70 anni. 25 i posti disponibili. Nel caso la lista di attesa dovesse essere significativa, verrà organizzata a breve una seconda edizione. Martedì 10 marzo, alle ore 21, In Municipio, con ingresso libero, si terrà la serata di presentazione dell'iniziativa. Informazioni: eventi@comune.correzzana.mb.it o 340.7125394 (Annalisa Riboldi, consigliere comunale delegato).

“Anche quest’anno, come ormai da tradizione, il Comune ha scelto di celebrare questo importante evento regalando a tutti i cittadini, e in primis alle donne, un momento delicato di riflessione – spiega Daniela Riva, assessore alle Pari Opportunità – Lo facciamo questa volta con i Comuni di Lesmo e Camparada per trasmettere un messaggio ancora più forte. “Di queste storie sbagliate” non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio spettacolo multimediale che sa raccontare storie e persone,  partendo proprio dall’unicità delle donne”.

“La novità per questa festa della donna – aggiunge il consigliere delegato Annalisa Riboldi – è il corso di difesa personale, sollecitato da tante concittadine alla luce degli episodi di cronaca. La peculiarità di questo corso è data anche dalla lezione di psicologia che fornirà strumenti utili, e non solo tecnici, per affrontare i gravi traumi legati alle violenze. Ringrazio la Commissione per il supporto, e in particolare Laura Pezzotti che ci ha sostenuto nell’organizzazione, e l’associazione RSFC per la collaborazione”.

PDF icon Locandina evento Domenica 8 marzo1.12 MB