Parco di via Roma chiuso per lavori di manutenzione

L'antico pozzo "riemerso" nel parchetto di via Roma

Correzzana. Il parchetto di via Roma rimarrà chiuso fino al termine di alcuni improvvisi e urgenti lavori di manutenzione. Dopo il sopralluogo effettuato dal Tecnico Comunale insieme a un geologo professionista, è stato appuratala natura del cedimento del terreno avvenuto mercoledì sera presso i giardinetti di via Roma. Il cedimento è legato a parte della vasca dell’antico pozzo di cascina Guzzafame, pozzo che era stato riempito, chiuso e interrato negli anni ’60 durante i lavori di ristrutturazionedi parte dell’edificio.

Dopo gli opportuni approfondimenti, si procederà all’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino dell’area, valutando il recupero e la valorizzazione storico-artistica dell’antico pozzo.
L’area interessata sarà riaperta al pubblico non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.