Referendum Costituzionale - 4 dicembre 2016 Come fare per richiedere una nuova tessera elettorale

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento, se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare, quanto prima (anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata,In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere, quanto prima (anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.

Si invita la cittadinanza a verificare fin da ora che la propria tessera contenga ancora spazi disponibili per la timbratura; nel caso siano esauriti è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera presso l'ufficio elettorale che –in tal senso-sarà aperto nei giorni di VENERDI’ 2/12/2016 e SABATO 3/12/2016 sino alle 18 mentre DOMENICA 4/12/2016 dalle ore 7 alle ore 23, cioè sino al termine delle votazioni.

In allegato si  può trovare il modello di autocertificazione.