Referendum del 28 maggio, come vota chi si trova all'estero

Allo scopo di garantire e agevolare l'esercizio del diritto di voto costituzionalmente tutelato e come già avvenuto in occasione del referendum abrogativo e quello costituzionale del 2016, i Comuni considereranno valide le opzioni che perverranno entro il trantaduesimo giorno antecedente la votazione (26 Aprile p.v.), cioè in tempo utile per la immediata comunicazione delle domande pervenute al Ministero dell'interno.

L'opzione dovrà essere trasmessa al Comune per posta, o per telefax, o per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

PDF icon referendum abrogativo opzione.pdf724.47 KB