Voucher Sociale per l'accesso ai servizi di conciliazione da parte di genitori lavoratori per minori dai 0-12 anni

La Provincia di Monza e della Brianza prevede l'erogazione di  voucher sociali per l’acquisto, fino ad esaurimento fondi, di servizi territoriali pubblici o privati di cura per l’infanzia (0-12 anni) in collaborazione con le alleanze locali di Desio, Seregno, Monza e Vimercate.

Il voucher sociale è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto di servizi e/o di prestazioni erogate in favore dei minori e ha come finalità:

• il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socioeducativi riconoscendo la libertà di scelta del soggetto erogatore;
  • la promozione dell’accesso ai servizi di cura per l’infanzia intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Accedendo a questo link si possono scaricare il bando e la domanda di partecipazione.