Ufficio Tecnico

Ufficio Ufficio Tecnico - Comune di Correzzana (MB)
Riferimenti

Responsabile: 

Geom. Mangano Marco

Referente: 

Sig.ra Cannistrà Sabrina

Telefono: 

+39 039 6065373

Sede: 

Via De Gasperi, 7
Orari

Lunedì: 

Chiuso

Martedì: 

16.30 - 18.30

Mercoledì: 

9.00 - 12.00

Giovedì: 

16.30 - 18.30

Venerdì: 

9.00 - 12.00 riservato ai professionisti del settore previo appuntamento

Sabato: 

Chiuso



 

Novità tematiche
AVVISO PUBBLICO PER SPONSORIZZAZIONE ROTATORIE

A seguito di deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12.10.2023 avente ad oggetto: “Allestimento e manutenzione aree a verde site all’interno delle rotatorie di intersezione stradale poste in Via Principale/Kennedy, Via Principale/Majorana Via Kennedy/Agnesi tramite contratto di sponsorizzazione”, per l’individuazione di soggetti interessati alla realizzazione e sponsorizzazione delle rotatorie sopra citate, è stato approvato avviso pubblico con il quale il Comune di Correzzana intende invitare Enti pubblici e privati, Operatori economici, Associazioni, Fondazioni, in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica Amministrazione, di cui al D. Lgs. 36/2023, a manifestare il proprio interesse.

[19 Ottobre 2023]
Avvio del procedimento diretto all’approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità dell’opera pubblica comunale “realizzazione di una pista ciclabile su via Stelvio nel tratto ricompreso tra l’isola ecologica e la via Resegone

Realizzazione pista ciclabile su via Stelvio nel tratto ricompreso tra l’isola ecologica e la via Resegone (II°Lotto)  - Avvio del procedimento diretto all’approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità dell’opera pubblica comunale

[24 Gennaio 2022]
Ciclopedonale di via Stelvio: Regione Lombardia riconoscerà un contributo di 100.000€ al Comune

A margine della visita a una delle manifestazioni della rassegna "Sfumature di Natale", il Consigliere Regionale Alessandro Corbetta ha confermato all'Amministrazione Comunale che il Consiglio Regionale ha approvato una serie di ordini del giorno per l’utilizzo del fondo “Interventi per la ripresa economica” nell’ambito della legge di bilancio 2022-2024, che comprende molti comuni brianzoli. Tra i beneficiari, anche il Comune di Correzzana.

“Sono stati infatti previsti per il Comune di Correzzana 100mila euro per la realizzazione della pista ciclopedonale di Via Stelvio – precisa Corbetta – un’opera attesa dai cittadini e già nel programma dell’Amministrazione comunale. Questo, come molti altri interventi, saranno dunque finanziati tra le spese in conto capitale dello stato di previsione del bilancio regionale 2022-2024: risorse importanti che dimostrano l’impegno del Consiglio regionale, e della Lega, per sostenere gli enti locali nella programmazione” conclude Corbetta.

“Un contributo importante per un’opera che permetterà di sviluppare un percorso di quasi mezzo chilometro lungo una delle vie più panoramiche del nostro territorio” ha comunicato il Sindaco di Correzzana, Marco Beretta in apertura della seduta di Consiglio Comunale di mercoledì 23 Dicembre “Una volta terminato l’intervento, sarà garantita finalmente la massima sicurezza per i pedoni e per le biciclette, ma anche per le autovetture in transito nella carreggiata parallela, dato che il progetto prevede anche l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica, di cui via Stelvio è oggi sprovvista: sarà possibile passeggiare e raggiungere i servizi pubblici presenti a Casatenovo camminando a ridosso dei campi e dei boschi del Parco Valle Lambro, con un’invidiabile vista direttamente sui panorami della Grigna e del Resegone. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il consigliere regionale Alessandro Corbetta, per aver sostenuto la richiesta avanzata dal nostro Comune: negli ultimi anni i contributi assegnati da Regione Lombardia ci hanno permesso di realizzare interventi importanti e particolarmente utili per la cittadinanza, sul fronte dell’efficientamento energetico, della sicurezza stradale e della mobilità dolce. Apprezziamo molto questa attenzione per i bisogni dei territori, specie quelli più piccoli.”

 

[23 Dicembre 2021]
Lavori in corso: interruzione traffico via Principale tra via don Grisostomi e via don Volonteri dal 06 al 23 Dicembre 2021

Inizieranno Lunedì 06 Dicembre 2021 i lavori di Gruppo CAP nel territorio di Correzzana. Interesseranno nella prima fase la Strada Provinciale SP154 (via Principale) nel tratto compreso tra viale Kennedy / via don Grisostomi e via Don Volonteri, per poi riprendere (da Gennaio 2022) lungo via Principale verso nord fino a Cascina Liguzzo.

In questo primo tratto di strada (tra via Kennedy/Grisostomi e via Volonteri, circa 100 metri) il cantiere occuperà entrambe le carreggiate e la tratta sarà chiusa al traffico nel periodo compreso tra lunedì 6 dicembre e giovedì 23 dicembre: sarà garantito l’accesso ai mezzi di soccorso, ai residenti, alle attività produttive e il passaggio ciclopedonale. La viabilità alternativa prevede i percorsi disegnati nella mappa allegata.

Dal 24 Dicembre al 9 Gennaio è previsto il fermo delle lavorazioni: il cantiere sarà rimosso e la Strada Provinciale SP154 riaperta.

Saranno conunicate in seguito nei dettagli le modalità di cantierizzazione della seconda e della terza tratta, che inizieranno da Lunedì 10 Gennaio 2022.

Gli orari di lavoro previsti sono: 07:30–12:00 e 13:00–17:30.

L’intervento fa parte del più ampio progetto di realizzazione della Dorsale della Brianza: un piano complessivo che, grazie all’apporto delle Centrali di Pozzuolo Martesana e Trezzo sull’Adda e al collegamento degli acquedotti comunali fra loro, consente di costruire un sistema “a staffetta” per portare l’acqua in tutta la Brianza fino a Correzzana.

Per domande e approfondimenti i cittadini possono scrivere all’indirizzo mail comunicazione.cantieri@gruppocap.it: i tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per rispondere ai quesiti e illustrare i dettagli dell’intervento.

[3 Dicembre 2021]
INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE TERRITORIALI OMOGENEE INDICATE DAL D.M. 1444/1968 E S.M.I AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELL'ARTICOLO 1, COMMI 219 - 224 DELLA LEGGE N. 160 DEL 27 DICEMBRE 2019.

INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE TERRITORIALI OMOGENEE INDICATE DAL D.M. 1444/1968 E S.M.I AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELL'ARTICOLO 1, COMMI 219  - 224 DELLA LEGGE N. 160 DEL 27 DICEMBRE 2019.

[28 Aprile 2021]
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI INTERESSATI ALL’INSTALLAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UNA RETE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI

E' indetto avviso pubblico per l'individuazione deglio operatori interessati all'installazione, realizzazione e gestione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale. 

 

 

[30 Marzo 2021]
Contributi ai cittadini per la rimozione dell'amianto dagli edifici privati

Regione Lombardia assegna contributi ai cittadini che intendono rimuovere e smaltire in sicurezza i manufatti in cemento-amianto dagli edifici privati.

Per ogni immobile potrà essere presentata un'unica istanza di finanziamento, per un contributo a fondo perso pari al massimo al 50% dei costi dell'intervento, fino a un valore massimo pari a € 15.000.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 di lunedì 8 luglio e fino alle ore 16.00 del 9 settembre (salvo esaurimento anticipato delle risorse), tramite il seguente link:

www.bandi.servizirl.it/procedimenti/bando/RLT12019007722 

[5 Luglio 2019]
Lavori in corso in via King e via Petrarca

Da martedì 11 dicembre prenderanno il via le operazioni per la riqualificazione di via M.L. King e di via Petrarca, secondo il progetto finanziato al 70% da Regione Lombardia.

Durante le operazioni di cantiere saranno possibili alcuni disagi alla circolazione veicolare.

L'intervento prevede il completamento dei marciapiedi pedonali in via King, con la conseguente istituzione del senso unico nel primo tratto, e il congiungimento con via Petrarca, nel tratto di completamento già previsto nel vigente Piano di Governo del Territorio. Via Petrarca sarà completamente rinnovata e munita di un più adeguato marciapiede sul lato dispari, oltre che di una fascia di rispetto a salvaguardia degli accessi pedonali e carrai lungo il lato pari.

 

[11 Dicembre 2018]
Bilancio Partecipato: al via le votazioni dei progetti

Da venerdì 23 Novembre fino a Sabato 8 Dicembre sono aperte le votazioni sui Progetti presentati dai cittadini all'interno del percorso del Bilancio Partecipativo.

Possono esprimere la propria preferenza per uno dei progetti finalisti i cittadini residenti a Correzzana che avranno compiuto almeno 16 anni di età al 31 Dicembre 2018.

Si può votare:

A- direttamente in Municipio, tramite scheda cartacea, negli orari di apertura degli Uffici Comunali

B- tramite mail indicando, la propria preferenza all'indirizzo protocollo@comune.correzzana.mb.it

Per entrambe le modalità è richiesto un Documento di Identità (da allegare alla mail in caso di votazione per posta elettronica).

Le modalità di voto non sono cumulabili tra loro: i Responsabili degli Uffici Comunali garantiranno la segretezza e la correttezza delle votazioni.

 

Nel volantino allegato è possibile trovare tutte le indicazioni.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda al Regolamento Comunale del Bilancio Partecipato, disponibile nell'apposita sezione del sito istituzionale.

[22 Novembre 2018]
25 nuovi posti auto in via Don Grisostomi

Correzzana. 25 nuovi posti auto in via Don Grisostomi. Altri stalli in via Don Volonteri. Sì lavora per aumentare gli spazi di sosta anche in via Leopardi

[30 Luglio 2018]

Pagine

Novità tematiche
Nuove regole raccolta verde porta a porta

Da marzo 2024 saranno attive le nuove modalità del servizio di raccolta porta a porta degli scarti verdi per le abitazioni con giardino, gestito da CEM Ambiente SpA, gestore del servizio integrato dei rifiuti per il Comune di Correzzana.

Il servizio avrà frequenza quindicinale, come indicato sul Calendario CEM distribuito alle famiglie e disponibile in Municipio, sul sito web del Comune di Correzzana e di CEM, nonché sull’APP CEM DifferenziaTI.

[24 Gennaio 2024]
Modifica alla viabilità per manutenzione straordinaria fognatura di via L. Da Vinci
A partire da Lunedì 8 Gennaio 2024 via Leonardo Da Vinci sarà interessata dai lavori di manutenzione straordinaria della fognatura, a cura della società incaricata da Brianzacque. Compatibilmente con l'avanzamento dei lavori, nel tratto da via don Gnocchi a via Principale il traffico veicolare sarà pertanto consentito ai soli residenti e agli utenti dei servizi del Centro Civico Polifunzionale.
I lavori dureranno - salvo imprevisti o problematiche legate alle condizioni metereologiche - fino alla fine del prossimo mese di febbraio.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica di cantiere e di seguire le indicazioni fornite dagli operatori incaricati.

 

[7 Gennaio 2024]
WE Plogging Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2022

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio un doppio appuntamento con un'iniziativa per l'Ambiente, nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, CEM Ambiente e le Associazioni e i Gruppi del territorio: cammineremo nei percorsi cittadini raccogliendo i rifiuti abbandonati a terra, contribuendo al decoro e alla pulizia del nostro paese.

Registrazione gratuita obbligatoria direttamente ai 2 punti ritrovo, dove saranno consegnati i kit (pettorina, guanti e sacchetti) offerti da CEM Ambiente:

  • Sabato 7 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Sportivo Comunale in via De Coubertin
  • Domenica 8 dalle 9.00 alle 12.00 presso il parcheggio di viale Kennedy 2

Per organizzare al meglio la riuscita della manifestazione e preparare un congruo numero di kit, è consigliata la preiscrizione inviando una mail con il numero e i nominativi dei partecipanti e la data scelta alla mail eventiculturali@comune.correzzana.mb.it

[15 Aprile 2022]
Ripresa lavori posa Dorsale Idrica lungo via Principale - SP154

Dopo aver concluso a Dicembre 2021 i lavori della prima fase nel tratto compreso tra viale Kennedy e via don Volonteri, le lavorazioni di Gruppo CAP riprenderanno a partire da lunedì 10 Gennaio 2022 nella seconda tratta di via Principale (SP154) compresa tra via don Volonteri e Cascina Liguzzo. Il cantiere avrà un’estensione di 70/100 metri e si sposterà lungo la via verso nord, in direzione Besana Brianza.

Salvo imprevisti e nonostante il ridotto calibro della carreggiata il cantiere occuperà una sola corsia: si cercherà di garantire il senso unico alternato regolato giorno e notte da un semaforo di cantiere. Il senso unico alternato interesserà dunque soltanto il tratto di volta in volta occupato dagli scavi. Lungo tutte le traverse di Via Principale sarà garantito l’accesso ai residenti e alle attività produttive, nonchè il passaggio ciclopedonale e ai mezzi di soccorso.

L’intervento sulla rete di acquedotto in questa fase durerà circa 5 mesi, da inizio Gennaio 2022 fino alla fine del mese di Maggio. Gli orari di lavoro previsti sono 07:30 – 12:00 e 13:00 – 17:30.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare la massima prudenza e la dovuta attenzione alla segnaletica di cantiere.

Per domande e approfondimenti i cittadini possono scrivere all’indirizzo mail comunicazione.cantieri@gruppocap.it: i tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per rispondere ai quesiti e illustrare i dettagli dell’intervento.

[8 Gennaio 2022]
PROCESSIONARIA DEL PINO

Nella sezione "allegati" è possibile consultare l'ordinanza sui comportamenti da seguire per proprietari, amministratori, di condominio o conduttori di aree verdi in caso di alberi infetti da processionaria.

[29 Marzo 2021]
Raccolta della Frazione Verde a domicilio 2023

Dal mese di Aprile al mese di Novembre riparte il servizio di raccolta della frazione verde a domicilio, ogni primo e terzo martedì del mese.

Ogni utenza potrà esporre la frazione verde a partire dalle ore 21.00 del giorno precedente ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta, secondo le indicazioni riportate sul retro dell'avviso allegato.

La frazione verde può inoltre essere sempre consegnata direttamente presso la piattaforma ecologica di viale Stelvio nei giorni e negli orari di apertura.

 

[24 Marzo 2021]
Calendario Raccolta Differenziata 2021

E' disponibile il Calendario CEM per la Raccolta Differenziata valido da Febbraio 2021 a Gennaio 2022.

Si invita caldamente la cittadinanza al rispetto delle modalità e degli orari di conferimento: dalle ore 21.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6.00 del giorno stesso. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dal vigente Regolamento. 

Il Calendario e tutte le informazioni utili per il conferimento sono disponibili anche scaricando l'App gratuita di CEM Ambiente "DifferenziaTI".

 

[3 Febbraio 2021]
Raccolta Differenziata - Calendario 2021

E' disponibile il Calendario CEM della Raccolta Differenziata 2021.

Si invitano i cittadini a esporre correttamente le frazioni indicate esclusivamente nei giorni e negli orari previsti, per evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative del caso.

In caso di mancato ritiro è indispensabile rivolgersi al Numero Verde CEM Ambiente: 800 34 22 66. 

Solo successivamente, in caso di ulteriore mancato ritiro, sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale indicando il Numero della Segnalazione comunicato dal Numero Verde CEM Ambiente.

Il calendario della raccolta quindicinale della frazione verde (Aprile-Novembre 2021) sarà consegnato successivamente.

[19 Gennaio 2021]
Passaggio straordinario raccolta frazione verde a domicilio

Al fine di evitare assembramenti presso l'Isola Ecologica Comunale, Lunedì 02 Novembre 2020 sarà effettuato un passaggio straordinario della raccolta a domicilio della frazione verde.

Le modalità di conferimento restano invariate.

[29 Ottobre 2020]
Casetta dell'Acqua: erogazione gratuita solo con la tessera

A partire da mercoledì 1 Luglio, l'erogazione gratuita dell'acqua presso la Casetta dell'Acqua di piazzale Kennedy sarà possibile esclusivamente inserendo l'apposita tessera di Brianzacque.

Per chi non ne fosse provvisto, la tessera è acquistabile presso il Municipio di Correzzana, al costo di € 3,00, durante gli orari di apertura degli Uffici Comunali.

L'Amministrazione Comunale ringrazia Brianzcque per il supporto alla popolazione tramite l'erogazione gratuita dell'acqua e invita i cittadini a servirsene con responsabilità.

[29 Giugno 2020]

Pagine

 

I regolamenti di questo Settore

Regolamenti
Regolamento affissioni
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20affissioni.pdf

Regolamento alienazione immobili
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20alienaz%20immobili%20%20Correzzana%202011.pdf

Regolamento autonoleggio
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20autonoleggio.pdf

Regolamento di edilizia convenzionata
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20Edilizia%20convenzionata%20all.%20delibera%20n.%2025_0.pdf

Regolamento lavori in economia
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20lavori%20in%20economia.pdf

Regolamento piattaforma ecologica
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20piattaforma%20ecologica.pdf

Regolamento rifiuti C.E.M.
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Regolamento%20rifiuti%20C.E.M..pdf

Studio invarianza idraulica comunale
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/Elenco_Elaborati.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/delibera%20approvazione%2011.2021.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/D.%20Documento%20di%20sintesi%20%281%29.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/B.1_Relazione.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/B.2.1%20Carta%20Green%20Infrastructures.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/B.2.2_Carta%20Land%20Suitability.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/C.1_Relazione.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/C.2.1%20Infiltrazione%20in%20superficie.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/C.2.2%20Infiltrazione%20sub-superficie.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.1_RelTec_CZ_RI.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.1%20Planimetria%20di%20drenaggio%20integrato.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.2%20Carta%20del%20verde.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.3%20Carta%20acclivit%C3%A0.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.4%20Carta%20infiltrazione.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.5%20Carta%20criticit%C3%A0%20idrauliche%20e%20PGT.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.6%20Planimetria%20delle%20criticit%C3%A0%20idrauliche.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.7.1%20Planimetria%20pericolosit%C3%A0_T10.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.7.2%20Planimetria%20pericolosit%C3%A0_T50.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.7.3%20Planimetria%20pericolosit%C3%A0_T100.pdf
  • http://www.comune.correzzana.mb.it/sites/default/files/A.2.8%20Plan%20generale%20interventi%20strutturali.pdf

Correzzana - Piano di Governo del Territorio

 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.