25 Novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

L'Amministrazione Comunale di Correzzana sostiene la campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, promuovendo il video "In piedi, signori, davanti a una donna" della compagnia teatrale "Che Problema c'è".

La sera di Mercoledì 25 Novembre la facciata della ex chiesetta di Correzzana sarà illuminata di rosso per ricordare il tema della giornata odierna.

L'Amministrazione Comunale sostiene da anni il Progetto Rete Artemide con Offerta Sociale: una rete integrata volta a contrastare il fenomeno della violenza di genere in ambito familiare, attiva su tutto il territorio provinciale.

Le donne che subiscono maltrattamenti, persecuzioni e molestie in famiglia possono rivolgersi ai Centri Antiviolenza, dove è presente personale qualificato in grado di fornire informazioni, supporto e consulenza. Di seguito i riferimenti:

Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1
Lun-Merc-Ven ore 9.30-14.00