Certificati anagrafici online gratuiti

L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R.) è una banca dati nazionale della quale il Comune di Villasanta fa parte dal dicembre 2019.

Dal 15 novembre 2021 il nuovo servizio  dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno, permetterà ai cittadini di scaricare i propri (o dei propri famigliari) certificati anagrafici gratuitamente ed in modo autonomo.

Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti fino al 31 dicembre 2021. Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio stato di famiglia, residenza e stato libero potranno essere richiesti in un unico certificato).

Tutti i dettagli della notizia sul sito del Ministero dell'Innovazione   https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/dal-15-novembre-certificati-anagrafici-online-e-gratuiti-per-i-cittadini/

Al portale di A.N.P.R. https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/   si accede con la propria identità digitale  SPID, CIE-Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi.

AllegatoDimensione
Image icon Elenco dei certificati 118.82 KB

Area Tematica: 

 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.