Nuove regole raccolta verde porta a porta

Da marzo 2024 saranno attive le nuove modalità del servizio di raccolta porta a porta degli scarti verdi per le abitazioni con giardino, gestito da CEM Ambiente SpA, gestore del servizio integrato dei rifiuti per il Comune di Correzzana.

Il servizio avrà frequenza quindicinale, come indicato sul Calendario CEM distribuito alle famiglie e disponibile in Municipio, sul sito web del Comune di Correzzana e di CEM, nonché sull’APP CEM DifferenziaTI.

Sfalci d’erba, foglie, piante dell’orto e ramaglie sottili dovranno essere raccolti esclusivamente in bidoni carrellati verdi da 120 litri (capienza peso max 60 kg) o 240 litri (capienza peso max 110 kg). Questa necessità nasce dal fatto che CEM Ambiente SpA procederà allo svuotamento meccanico dei bidoni con dispositivi di sollevamento a pettine, per i quali sono indispensabili contenitori mobili a due ruote rispondenti alla norma UNI EN 840.