Avviso di Pubblicazione Adozione piano di eliminazione delle barriere architettoniche PEBA

Lo scorso 30 marzo 2023, con propria Deliberazione, la Giunta Comunale di Correzzana ha adottato il PEBA – Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Il PEBA è lo strumento in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità per tutti i cittadini degli edifici pubblici e degli spazi pubblici urbani.

Gli atti relativi al PEBA sono a disposizione del pubblico in libera visione presso la Segreteria Comunale, tutti i giorni durante gli orari di apertura al pubblico, fino al prossimo 18 Aprile compreso.

Nei 15 giorni successivi, e quindi dal 19 Aprile al 03 Maggio inclusi, chiunque potrà presentare le proprie osservazioni al PEBA, depositandole al Protocollo Comunale.

Entro i successivi 60 giorni il Consiglio Comunale sarà convocato per la discussione e definitiva approvazione del PEBA.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a prendere visione del PEBA e a contribuire con le proprie osservazioni. In particolare, nella mattinata di Venerdì 21 Aprile 2023, le classi IV e V della Scuola Primaria di Correzzana saranno invitate in Municipio all’evento “PEBA for kids – il PEBA spiegato ai più piccoli”, con la presentazione del documento da parte dell’Amministrazione Comunale e del suo redattore, l’Ing. Giuseppe Riva.