Mercoledì 29 agosto l’Ufficio Tecnico Comunale, d’accordo con la Direzione Lavori, ha comunicato la concessione della proroga di 30 giorni richiesta dalla Ditta Appaltatrice (PAV Costruzioni & Engineering srl) per il completamento dei lavori di riqualificazione del Centro Polifunzionale di via Da Vinci. Il nuovo termine è dunque fissato per il 19 ottobre 2018.
La proroga, prevista dal contratto, è stata concessa dopo che la Ditta Appaltatrice ha dimostrato di aver recuperato parte del ritardo sul cronoprogramma, accumulato a seguito delle iniziali difficoltà delle operazioni di cantiere.
PAV Costruzioni & Engineering srl, società con sede a Giuliano in Campania (NA), si è aggiudicata nel 2017 la gara ad evidenza pubblica curata dalla Centrale Unica di Committenza della provincia di Monza e Brianza, come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblici appalti, risultando vincitrice con uno sconto del 29,555% sul valore delle opere a base d’asta di € 467.546,55 oltre IVA e oneri per la sicurezza. Dopo la ricezione della documentazione e dei nulla osta necessari, il contratto era stato firmato a febbraio 2018 con inizio lavori il 19 marzo. Da allora l’Ufficio Tecnico Comunale e la Direzione Lavori hanno monitorato l’andamento del cantiere. L’Amministrazione Comunale ha ribadito la propria posizione, ovvero quella di avere la consegna dell’opera completata nei termini di legge. Le risorse a copertura dell’opera rientrano nei 579.600 € della polizza fideiussoria a garanzia delle opere previste nel PII2, escussa dall’Amministrazione Comunale nel 2016: da allora era iniziata la non semplice procedura per l’appalto delle opere tramite la CUC di Monza e Brianza.