Centro Polifunzionale: proroga dei termini dei lavori fino al 19 ottobre 2018

Mercoledì 29 agosto l’Ufficio Tecnico Comunale, d’accordo con la Direzione Lavori, ha comunicato la concessione della proroga di 30 giorni richiesta dalla Ditta Appaltatrice (PAV Costruzioni & Engineering srl) per il completamento dei lavori di riqualificazione del Centro Polifunzionale di via Da Vinci. Il nuovo termine è dunque fissato per il 19 ottobre 2018.

La proroga, prevista dal contratto, è stata concessa dopo che la Ditta Appaltatrice ha dimostrato di aver recuperato parte del ritardo sul cronoprogramma, accumulato a seguito delle iniziali difficoltà delle operazioni di cantiere.

PAV Costruzioni & Engineering srl, società con sede a Giuliano in Campania (NA), si è aggiudicata nel 2017 la gara ad evidenza pubblica curata dalla Centrale Unica di Committenza della provincia di Monza e Brianza, come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblici appalti, risultando vincitrice con uno sconto del 29,555% sul valore delle opere a base d’asta di € 467.546,55 oltre IVA e oneri per la sicurezza. Dopo la ricezione della documentazione e dei nulla osta necessari, il contratto era stato firmato a febbraio 2018 con inizio lavori il 19 marzo. Da allora l’Ufficio Tecnico Comunale e la Direzione Lavori hanno monitorato l’andamento del cantiere. L’Amministrazione Comunale ha ribadito la propria posizione, ovvero quella di avere la consegna dell’opera completata nei termini di legge. Le risorse a copertura dell’opera rientrano nei 579.600 € della polizza fideiussoria a garanzia delle opere previste nel PII2, escussa dall’Amministrazione Comunale nel 2016: da allora era iniziata la non semplice procedura per l’appalto delle opere tramite la CUC di Monza e Brianza.