Correzzana più pulita grazie a un esercito di volontari

L'impegno di tanti per ripulire le tracce di inciviltà di molti. Domenica mattina oltre un centinaio di persone, tra partecipanti e volontari, hanno ripulito strade e sentieri di Correzzana in occasione della seconda edizione della "Eco Run & Walk", la camminata ecologica di 5 o 8 chilometri organizzata da Diamoci una mano, Gruppo Sportivo e Centro sociale e ricreativo. Differenziando "secco", vetro e plastica i volontari (partendo da alcuni bimbi del nido fino ad attivissimi ottantenni) hanno raccolto di tutto: migliaia di mozziconi di sigarette in primis, cartacce, lattine, bottiglie di plastica, contenitori di detersivi, latte di vernice e molto altro. Tra le criticità del paese si conferma purtroppo il problema delle deiezioni canine non raccolte (con il nuovo regolamento di Polizia urbana, va ricordato, sono previste multe per i padroni che non hanno con sè il sacchettino per la raccolta).

"Il ringraziamento di tutta l'Amministrazione va ai numerosi partecipanti e agli organizzatori - commenta il sindaco Mario Corbetta - Nonostante le incertezze del meteo si è registrata un'ottima partecipazione: una bella giornata di educazione civica e una manifestazione d'amore per il nostro paese".