E' mancato don Giovanni Sesti, parroco emerito di Correzzana

L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Correzzana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Giovanni Sesti, classe 1930, già parroco di Correzzana dal 1976 al gennaio 1999, quando lasciò la guida della Parrocchia di San Desiderio a causa delle precarie condizioni di salute. Il sacerdote è venuto a mancare sabato 18 agosto.

Nativo di Lecco, è stato ordinato sacerdote nel 1958 e dopo gli incarichi come coadiutore a Velate Milanese e all’oratorio femminile di Arcore, don Giovanni era divenuto parroco di San Desiderio nel 1976. Dopo 23 anni alla guida della comunità di Correzzana, si era ritirato a Lecco, prima presso la casa del clero anziano a Villa Aldè, poi – a causa del progredire della malattia – presso la Clinica Borsieri. Era tornato a Correzzana per festeggiare il 50° e il 55° Anniversario di sacerdozio. Nello scorso giugno, in occasione del suo 60° Anniversario di sacerdozio, una delegazione di parrocchiani guidati dal vicario don Giuseppe Maggioni - che lo aveva conosciuto quando entrambi operavano ad Arcore - ha fatto visita a don Giovanni, trovandolo provato nel fisico a causa della malattia, ma ancora lucido e con la forte e pungente tempra che lo ha sempre contraddistinto durante il suo ministero in paese.

Le esequie si terranno martedì 21 agosto alle ore 10.45 presso la basilica prepositurale di San Nicolò a Lecco.

Per fruire del pullman messo a disposizione dalla Parrocchia per recarsi alla cerimonia funebre è possibile comunicare la propria iscrizione contattando don Giuseppe allo 039 6980353 entro lunedì sera.