Giornata della Memoria 2019: le iniziative

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Correzzana in collaborazione con l'Unione Prime Terre di Brianza, l'ANPI, la Comunità Pastorale Santa Maria e l'Istituto Comprensivo Scolastico di Lesmo-Correzzana-Camparada propone diversi momenti di riflessione.

In particolare, Domenica 20 Gennaio alle ore 20.45 presso il CineTeatro Piccolo di Lesmo si terrà l'esibizione di Alessandra Sonia Romano con il "Violino della Shoah", ritrovato nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Sabato 2 Febbraio ospiteremo la testimonianza dell'ex-deportata Sultana Razon, intervistata dal ricercatore Puccy Paleari, all'interno della rassegna "Percorsi della Memoria" curata dal Consorzio Brianteo Villa Greppi.

L'ingresso è libero e gratuito: la cittadinanza è invitata a partecipare.

PDF icon Giornata memoria 2019.pdf1.75 MB