Nevicate di giovedì 1 marzo 2018

Dalle 21.00 di ieri, 28 febbraio, sono intervenuti i mezzi spargi-sale sulle strade di competenza comunale, che in data odierna risultano in condizioni adeguate per il normale traffico veicolare. Nelle prime ore della mattinata i mezzi spazzaneve hanno provveduto a rimuovere gli accumuli dai marciapiedi delle aree dei principali servizi pubblici, a partire dalle Scuole.

I mezzi torneranno in azione secondo le necessità dettate dalle condizioni meteo delle prossime ore, per evitare la formazione del ghiaccio. Si invitano i cittadini a segnalare all'Ufficio Tecnico eventuali tratti di strada di competenza comunale non raggiunti dagli spargi-sale.

Si ricorda ai cittadini che, ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Urbana, i proprietari e gli inquilini di case nonchè gli esercenti hanno l’obbligo di provvedere allo sgombero della neve e del ghiaccio per la parte di marciapiede di accesso dalla strada alle abitazioni, ai negozi, laboratori, pubblici esercizi. E' inoltre vietato scaricare o depositare sul suolo pubblico la neve o il ghiaccio provenienti da luoghi privati, o gettare o spargere acqua che possa gelare.