Novità: il Servizio di Ascolto in Municipio con i Carabinieri di Besana Brianza

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più aderente alle necessità della comunità, ha istituito presso gli uffici del Municipio di Correzzana, un “SERVIZIO DI ASCOLTO” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere, o per chiedere consigli o informazioni.

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Besana in Brianza, o suo delegato, risponderà ai quesiti posti dai cittadini e fornirà consigli utili per prevenire reati, in particolare furti in appartamento e le varie tipologie di truffe. Inoltre, su richiesta degli stessi cittadini, potranno essere trattate altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, etc.

Il “SERVIZIO DI ASCOLTO” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di incontrare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi, che comunque resteranno sempre aperti e disponibili 24 ore su 24 ore.

Per accedere al “SERVIZIO DI ASCOLTO” e incontrare i Carabinieri non serve la prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione Carabinieri per l’eventuale formalizzazione di atti (denunce, querele, istanze etc).

Il “SERVIZIO DI ASCOLTO” sarà svolto in Municipio dalle ore 11.00 alle ore 12.00:

• Sabato 26 Gennaio

• Sabato 23 Febbraio