Ordinanza Coronavirus

**CORONAVIRUS – COMUNICATO 03 del 23/02/2020**

Al termine della riunione dei Sindaci convocata presso la Provincia di Monza, in videoconferenza con i vertici di Regione Lombardia, è stata pubblicata l’Ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, che dispone:

1. La sospensione di qualsiasi manifestazione o iniziativa in luoghi pubblici o privati a carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, sia in luoghi aperti che chiusi. Sono pertanto sospese sul territorio di Correzzana le attività delle Associazioni e dell’Oratorio, oltre che le celebrazioni religiose, comprese le Sante Messe feriali e festive (saranno autorizzati solo i funerali in forma privata).
  2. La chiusura delle Scuole di qualsiasi ordine e grado, nidi inclusi, pubblici e privati. Sono pertanto chiuse la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado, come disposto dal Dirigente Scolastico. Sono peraltro chiusi il Nido, la Sezione Primavera e la Scuola dell’Infanzia gestiti dalla Cooperativa San Desiderio, come da comunicazione inviata dalla stessa.
  3. La chiusura dei bar e degli esercizi di intrattenimento dalle ore 18.00 alle ore 6.00.
  4. La chiusura dei centri commerciali nelle giornate di sabato e domenica, con eccezione dei punti vendita di generi alimentari.

Tutti gli altri esercizi pubblici o privati saranno regolarmente aperti nei consueti orari: gli esercenti sono invitati ad assicurare idonee misure di cautela e igiene.

Gli Uffici Comunali saranno regolarmente aperti nei consueti orari.

L’ordinanza ha validità dalla pubblicazione fino alla giornata di domenica 01 marzo compresa, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

L’ordinanza ha validità su tutto il territorio di Regione Lombardia.

Per informazioni sul Coronavirus utilizzare il numero verde 800 89 45 45.

Chiamare il 112 solo per emergenze sanitarie.

Si invita la cittadinanza a prendere visione della documentazione allegata, prestando attenzione ai comunicati che saranno eventualmente diffusi tramite i canali di comunicazione istituzionale del Comune (Sito Internet, Pagina Facebook, servizio CorrezzApp, tabellone elettronico informativo).

Si rinnova l’invito a informarsi solo dalle fonti istituzionali e attendibili, evitando la diffusione di notizie non verificate.

Marco Beretta