Videosorveglianza: il Ministero finanzia il progetto di Correzzana

Il Comune di Correzzana si è aggiudicato il finanziamento al progetto presentato a valere sul bando del Ministero dell'Interno, che stanzierà 23.250 euro a fondo perduto per la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza. Sulle oltre 2.400 richieste presentate dai Comuni di tutta Italia, le prime 428 hanno ottenuto il finanziamento e Correzzana si è classificata al 237esimo posto.

Il Progetto, approvato con apposita Delibera dalla Giunta Comunale la scorsa primavera, prevede l'installazione di varchi per la lettura delle targhe degli autoveicoli, dotate di algoritmo di riconoscimento OCR (Optical Character Recognition) e di telecamera di contesto incorporate. I varchi saranno predisposti agli accessi del paese, lungo via Principale al confine con Lesmo (in località Tranvaino) e al confine con Besana (all'altezza dell'acquedotto di Brianzacque), oltre che in viale Kennedy al confine con la frazione Campofiorenzo di Casatenovo. Il sistema prevede anche un server che memorizzerà le targhe di tutti i veicoli transitati nei 3 varchi, consentendone la consultazione e la ricerca agli agenti di Polizia Locale incaricati.

Il valore complessivo del Progetto è di € 46.500, il 50% dei quali sarà finanziato dal Ministero. Lo stanziamento delle risorse è previsto per il 2019: coerentemente con ciò, in tale periodo sarà quindi installato e attivato il nuovo sistema di videosorveglianza.

L'Amministrazione Comunale ringrazia per il lavoro svolto in sede di predisposizione della richiesta di accesso al bando i Responsabili della Polizia Locale e dell'Ufficio Tecnico.

AllegatoDimensione
PDF icon graduatoria-finale.pdf10.68 MB

Area Tematica: 

 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.