25 nuovi posti auto in via Don Grisostomi

Correzzana. Sono iniziati oggi, lunedì, i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico in via Don Grisostomi, adiacente al campo da calcio dell'oratorio. Saranno realizzati 25 nuovi posti auto e un'area verde (la piantumazione avverrà tra settembre e ottobre), dove troveranno spazio anche alcuni olmi del progetto "Un bosco per la città" che ha coinvolto i bambini delle scuole elementari. Sarà realizzato uno spazio per l'accesso carraio al campo di calcio dell'oratorio, per rendere più semplice e immediato l'ingresso di eventuali mezzi di soccorso. E' in fase di valutazione una convenzione con la parrocchia per la concessione di un'area che verrebbe destinata ai giochi dei bambini e dei ragazzi dell'oratorio. A settembre è prevista infine la realizzazione dell'impianto di illuminazione dell'area. Altri posti auto stanno per essere tracciati in via Don Volonteri, strada recentemente riqualificata. Anche in via Leopardi il Comune è al lavoro per valutare interventi viabilistici che consentirebbero di incrementare gli stalli per la sosta in prossimità delle scuole.