Cantiere aperto: via don Volonteri rimessa a nuovo

Via don Volonteri

Correzzana. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di via don Volonteri. L'Amministrazione ha stanziato circa 30.000 per l'asfaltatura della strada che collega via Principale con via don Grisostomi. L'intervento prevede anche l'allargamento del marciapiedi, la realizzazione di 7posti auto e l'introduzione del senso unico di marcia da via Principale verso via don Grisostomi.

"Realizziamo un intervento atteso alla luce delle condizioni in cui si trovava da tempo il manto stradale - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marco Beretta - Continua con questo cantiere l'opera di riqualificazione del paese che ci ha portati a sistemare l'illuminazione di via Mattei, via Galilei e via Fermi, ultimare la ciclopedonale di via Principale, mettere in sicurezza la parte alta di via Monte Rosa, aggiudicare i lavori per l'ampliamento del cimitero, completare l'offerta di strutture presso il Centro sportivo e molto altro".

CANTIERI APERTI. I prossimi interventi in programma da parte dell'Amministrazione comunale riguardano via don Grisostomi e via Petrarca. In via don Grisostomi sarà realizzato un ulteriore parcheggio per servire, oltre i residenti, anche l'oratorio e le vicine scuole. Via Petrarca sarà completamente rimessa a nuovo con apertura su via King, asfaltatura del manto stradale, nuovo marciapiedi e realizzazione di nuovi posti auto.