Cordoglio per la morte di don Giuseppe Maggioni

L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Correzzana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Giuseppe Maggioni, classe 1942, vicario della Comunità Pastorale Santa Maria e referente della parrocchia San Desiderio in Correzzana.

Ordinato sacerdone nel 1966, don Giuseppe prima dell'arrivo in paese era stato parroco prima a Vedano Olona e poi, per oltre vent'anni, a Lonate Pozzolo, dove è stato il primo Responsabile della Comunità Pastorale delle parrocchie di Lonate e Ferno. Da settembre 2017 era arrivato a Correzzana, dove si era messo a disposizione della comunità parrocchiale. Quale ultimo atto di generosità, al termine del suo cammino terreno, don Giuseppe ha voluto donare le proprie cornee.

Le esequie saranno celebrate nella giornata di martedì 28 novembre alle ore 15.30 a Lonate Pozzolo. Lunedì 27 novembre alle ore 21.00 in chiesa a Correzzana sarà celebrata una Santa Messa di suffragio.