#CorrezzanaAttiva: aperto il bando per presentare le candidature come volontari

La Cittadinanza Attiva ha l'obiettivo di coinvolgere i cittadini nella gestione della "cosa pubblica", potenziando l'azione amministrativa dell'Ente.

E' possibile inviare la propria "Proposta di Collaborazione" al Comune, rendendosi disponibili come volontari in queste aree di intervento:

• Potenziamento dei Servizi alle Persone (trasporto sociale, domiciliazione spesa e farmaci...)
  • Supporto ai Servizi Scolastici (piedibus, servizio d'ordine entrata/uscita scuole...)
  • Piccole manutenzioni dell'Arredo Urbano (panchine, caditoie, aree pubbliche...)
  • Cura dell'Ambiente e del Decoro Urbano (pulizia marciapiedi e sentieri, cura delle aree verdi pubbliche...)
  • Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (archivio digitale, data entry, dematerializzazione...)
  • Supporto alle Iniziative Culturali, Sportive e di Intrattenimento (allestimento spazi, volantinaggio, servizio d'ordine)

E' anche possibile proporre ulteriori aree di intervento, specificando i dettagli della propria proposta: l'Amministrazione Comunale ne valuterà la fattibilità.

Ai Cittadini Attivi saranno garantiti a cura e spese del Comune idonea copertura assicurativa, gli strumenti per operare e i Dispositivi di Protezione Individuale.

Il Modulo della Proposta di Collaborazione - qui allegato - può essere consegnato agli Uffici Comunali negli orari di apertura oppure inviato per mail a: servizisociali@comune.correzzana.mb.it