Via Galilei: illuminazione e riqualificazione

Luce a led in via Galilei: il Comune illumina e risparmia. Sono iniziati martedì 5 ottobre i lavori per l’illuminazione di via Galilei, intervento molto atteso dai residenti. L’Amministrazione comunale e l’assessorato ai Lavori pubblici hanno previsto l’installazione di sei pali con luce a led. Un intervento che riguarda in particolare il tratto compreso tra il parcheggio e l’incrocio con via Marconi. L’intervento, affidato all’impresa Edilter di Cinisello, ha un costo di 11.493 euro più iva. La messa in sicurezza verrà successivamente ultimata con la realizzazione di un marciapiede a raso delimitato da doppio cordolo che corre lungo il lato est di via Galilei, sempre dal parcheggio a via Marconi. E’ prevista l’asfaltatura del primo tratto di strada, la creazione di un parcheggio per persone con disabilità a servizio dei tre ingressi delle palazzine affacciate su via Galilei e la realizzazione di due dossi in asfalto per rallentare la velocità. Per questo intervento è prevista una spesa di 23mila euro. “Con questo intervento rispondiamo nei fatti ad un’altra richiesta della nostra comunità – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marco Beretta – L’utilizzo di tecnologia a led ci consentirà inoltre un risparmio sulle utenze, in attesa di poter procedere all'adeguamento di tutto l'impianto di illuminazione pubblica, come da indirizzo politico già deliberato dalla Giunta. Tra i prossimi cantieri è prevista la riqualificazione di via Bellini e la messa in sicurezza di via Monte Rosa, con la realizzazione della segnaletica mancante e la posa di rallentatori di velocità”.