Percorsi della Memoria 2019: la testimonianza di Sultana Razon a Correzzana il 2 Febbraio

Nell' ambito dell'edizione 2019 dei Percorsi della Memoria, rassegna promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi per commemorare le vittime della deportazione nazista e per celebrare il Giorno della Memoria, la sala consiliare di Correzzana ospita l'incontro con Sultana Razon, sopravvissuta alla deportazione.

Appuntamento Sabato 2 Febbraio 2019 alle ore 16.30 presso il Municipio, via A. De Gasperi,7. L'intervista sarà curata da Puccy Paleari, ricercatore ed esperto divulgatore.

Le proposte della rassegna Percorsi della Memoria, dal 17 gennaio al 9 febbraio, sono disponibili nel pieghevole allegato e anche al seguente link http://www.villagreppi.it/rassegna/percorsi-della-memoria/.

 

Sultana Razon Veronesi nasce a Milano nel 1932 in una famiglia ebrea sefardita di origine turca e svolge per tutta la vita l’attività di medico pediatra. Racconta le sue memorie nel libro “Il cuore, se potesse pensare” e svela la sua singolare vicenda prima di condannata al confino, poi di prigioniera nel campo di concentramento fascista di Ferramonti di Tarsia e, infine, l’esperienza più tragica di deportata nel lager di Bergen-Belsen, salvata grazie a una intuizione del padre.

AllegatoDimensione
PDF icon piegh_memoria2019.pdf1.86 MB
 

Normattiva
Il portale della legge vigente    

 

Globo srl - Treviolo (BG)Realizzazione tecnica a cura di Globo S.r.l. - Viale Europa 17/B - 24048 Treviolo (BG)

 

Notiziario comunale


Resta informato sulle nostre novità!

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.