Fitness outdoor, aperta la nuova struttura comunale

Correzzana. E' aperta da domenica la nuova palestra "all'aria aperta", realizzata dal Comune con il contributo di Regione Lombardia, nell'ambito del progetto Lo Sport Ti Pro-Muove. Domenica, prima della partenza della "Sgambada", il sindaco Mario Corbetta, il vicesindaco Marco Beretta, l'assessore Sabrina Magro e il capogruppo di maggioranza e deputato Massimiliano Capitanio hanno ufficialmente aperto i cancelli della struttura outdoor. Attrezzi e strumenti, come è stato spiegato dal personal trainer che sarà a disposizione gratuitamente anche nei prossimi giorni, sono utilizzabili da bambini fino alla terza età. L'intera area è incorniciata in un percorso di oltre 200 metri adatto per la camminata dolce o anche per la corsa. All'interno trovano spazio moderne attrezzature per addominali, squat, esercizi di equlibrio e coordinamento, braccia e gambe. Nelle prossime settimane verranno installati anche giochi per i bambini. Nell'area verde trovano spazio anche gli olmi ottenuti gratuitamente dalla foresteria regionale nell'ambito del progetto "Un bosco per la città (leggi qui). L'intera area è videosorvegliata.

Il progetto "Lo sport ti Pro-Muove" ha visto la collaborazione di Comune, Asd Correzzana, Arte e spettacolo, Rsfc Barracuda, Scuola dell’Infanzia San Desiderio e Volley Correzzana

In questi giorni l'area resterà chiusa per la definitiva chiusura del cantiere mentre un personal trainer sarà gratuitamente a disposizione per mostrare il corretto utilizzo delle attrezzature già domenica prossima 16 giugno (17.30- 20.30) e poi il 22 giugno e 27 giugno (18.00-21.00).

ALL'ARIA APERTA ANCHE PILATES, ZUMBA e FIABE PER I BAMBINI. All'interno del progetto "Lo sport ti Pro-Muove", premiato e finanziato da Regione Lombardia con un contributo di 80mila euro, trovano spazio che altre lezioni per chi ama lo sport all'aria aperta (la scorsa estate furono un successo) e anche sei emozionanti appuntamenti di lettura fiabe per bambini: leggi qui

COMPLETATO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE. Quest'ultimo lotto completa l'offerta del Centro sporivo comunale dove sono presenti campi da calcio, basket, beach volley oltre a una struttura per la ristorazione diurna e serale. Il centro sportivo è punto di ritrovo il giovedì sera per i runners del gruppo "Correzzana Corre", che fa parte di Asd Correzzana.