Il centro anziani compie 20 anni: auguri!

Alcuni soci del Centro sociale ricreativo con le autorità comunali

Correzzana. Grande festa al Centro Sociale Ricreativo in Villa Codazzi per il ventennale della fondazione. Domenica è stata una giornata di festa per celebrare lo storico sodalizio, affiliato ad Ancescao, che venne aperto nel luglio del 1998. La giornata si è svolta sul filo dei ricordi, con tanta musica dal vivo, un generoso rinfresco curato dagli infaticabili soci volontari e le immancabili lotterie, oltre ai tornei di scala 40 e bocce. A portare il saluto dell'Amministrazione Comunale sono intervenuti il sindaco Mario Corbetta, il vicesindaco Marco Beretta, l'assessore Sabrina Magro e l'onorevole Massimiliano Capitanio, capogruppo di maggioranza in Comune. Al centro anziani fanno riferimento circa duecento associati. Al Presidente Bruno Zanella e a tutti i soci, tanti auguri per questi primi vent'anni di attività e buon lavoro per i prossimi a venire!

Il centro

Il Centro Sociale Ricreativo nasce l’11 luglio dell’anno 1998 e si trova nella storica “Villa Codazzi”: dispone di un’ampia sala dotata di bar e di un bellissimo giardino con campo da bocce.
Le iniziative promosse, indirizzate soprattutto alle persone anziane, sono le più svariate come le varie gite sociali, corsi di cucito, ricamo e composizione, tombolate per i soci, gare e tornei di carte e bocce, visite a luoghi d’arte e mostre, oltre al tradizionale mercatino di Natale. Inoltre non manca il sostegno alla solidarietà: da anni le socie del Centro realizzano le "pigotte". La vendita di queste bambole fatte a mano va a sostenere i progetti dell'UNICEF a sostegno dell'Infanza. Proprio il Centro ha inventato la "pigotta nonnina", la bambola in versione terza età.
Il Centro è inoltre dotato di una piccola biblioteca.
Il Centro Sociale Ricreativo ha sede in Via San Desiderio 7 ed è aperto tutti i giorni, dalle 14.30 alle 18.00. Informazioni in loco oppure scrivendo a csrcorrezzana@gmail.com.