Cordoglio per la scomparsa di don Ambrogio Terruzzi

Don Ambrogio Terruzzi
L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Correzzana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Ambrogio Terruzzi, classe 1939, parroco di Correzzana dal 2009 al settembre 2016, e la propria vicinanza in questo momento ai suoi famigliari, in particolare alla sorella Tina, che ha condiviso con don Ambrogio il suo lungo ministero. Il sacerdote è venuto a mancare domenica 22 gennaio.

Ordinato sacerdote nel 1964, dopo gli incarichi alla guida dell'oratorio di Giussano prima e della parrocchia di Mirabello di Cantù poi, don Ambrogio aveva accettato di mettersi al servizio della parrocchia di Correzzana come vicario parrocchiale a seguito della costituzione della Comunità Pastorale, festeggiando nel 2014 nella nostra comunità il traguardo del 50° anniversario di sacerdozio. In questi anni i Correzzanesi hanno potuto apprezzare la sua attenzione per la preghiera e la sempre tangibile ma discreta disponibiità all'ascolto delle necessità di tutti, in particolare dei bambini e degli anziani.

Le esequie si terranno mercoledì 25 gennaio alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Briosco (MB). La parrocchia di Correzzana ha organizzato un pullmann con partenza dalla piazza della chiesa di Correzzana alle ore 13.30: è possibile prenotarsi presso la segreteria parrocchiale (tel: 039 6980353) o contattando il sig. Valentino (tel: 349 7836406).

Lunedì 23 gennaio, alle ore 21.00, si terrà la recita del Santo Rosario presso la chiesa parrocchiale di Correzzana.